Pestaggio in pieno centro a Roma, arrestati 5 filippini

19 ago. – Cinque filippini, di eta’ compresa tra venti a ventisei anni e un minorenne, sono stati arrestati questa notte dal I Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale, coordinato da Stefano Napoli, in piazza Ara Coeli, dopo aver pestato selvaggiamente un giovane italiano.

I quattro filippini maggiorenni sono stati arrestati con l’accusa di tentato omicidio e rapina, mentre il minore e’ stato riconsegnato ai genitori. La rissa e’ scoppiata alle 2,20, in piazza del Teatro di Pompeo, vicino Campo de Fiori, coinvolgendo una trentina di persone, in gran parte di origine orientale, che erano appena uscite da un locale.

Secondo numerosi testimoni, il giovane e’ stato aggredito sulla piazza da almeno tre persone gia’ presenti all’interno del locale le quali, dopo averlo colpito con ripetuti pugni facendolo cadere a terra, hanno continuato ad accanirsi con calci e pugni sulla testa e sulla faccia. Al giovane gli aggressori hanno anche sottratto una catenina che portava al collo.

I Vigili Urbani, giunti in piazza del Teatro Pompeo, hanno diviso a fatica i contendenti, che al sopraggiungere della pattuglia si sono dati subito alla fuga, lasciando a terra il giovane ventenne con la bocca tumefatta e ferite alla testa.

Poco dopo, in piazza dell’Ara Coeli, i Vigili hanno individuato cinque persone di etnia filippina in attesa a una fermata Atac una delle quali e’ stata immediatamente riconosciuta dagli stessi agenti come uno dei partecipante alla rissa. Portati al Comando di Via della Greca e identificati dallo stesso giovane, vittima del pestaggio, per i quattro filippini e’ scattata la custodia in carcere.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K