Sisma: Bnl mette subito a disposizione 50 mln per imprese Emilia

24 lug – BNL Gruppo BNP Paribas mette a disposizione delle aziende dell’Emilia Romagna una tranche da 50 milioni di euro, disponibili immediatamente e reiterabili ove fosse ulteriormente necessario, per supportare le esigenze di liquidita’ finalizzate al ripristino dei livelli produttivi. Tali risorse rientrano nel plafond da 200 milioni gia’ stanziato dalla Banca a pochi giorni dal sisma dello scorso maggio.

La linea di credito, attivata in via prioritaria per le imprese clienti, prevede – informa un comunicato – la concessione di finanziamenti chirografari a 12 mesi, a condizioni dedicate, rimborsabili trimestralmente, con un iter istruttorio gratuito e particolarmente rapido; nel caso di PMI, l’intervento potra’ essere supportato dalla copertura di organismi di garanzia pubblica e privata. Nessuna penale e’ richiesta per estinzione anticipata, proprio al fine di consentire all’impresa di poter accedere, non appena resi attivabili, agli ulteriori strumenti agevolati a medio e lungo termine, promossi dalla Regione Emilia Romagna in favore dei soggetti colpiti dal sisma, con il contributo del’intero sistema finanziario operante sul territorio regionale.

BNL offre, inoltre, la possibilita’ alle imprese – per le quali ha gia’ previsto la sospensione del pagamento delle rate fino al 30 settembre (in base al DL 74/2012 cui BNL ha aderito) – di beneficiare di un’ulteriore sospensione per altri 12 mesi, sia per la quota capitale sia per quella interessi.

”Questa iniziativa – ha commentato Paolo Alberto De Angelis, responsabile della Divisione Corporate di BNL – e’ una risposta concreta alle esigenze di liquidita’ e di semplificazione necessarie per poter riavviare la produzione e far ripartire le attivita’. BNL conferma, cosi’, il proprio impegno come banca dell’economia reale e la propria vicinanza al tessuto imprenditoriale dell’Emilia Romagna, sostenendolo con iniziative dedicate, che nascono dal confronto continuo con i clienti”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K