Francia, Marine Le Pen: Mario Monti è un impiegato di banca e farĂ  interessi delle banche, tornare alle monete nazionali”

3 mag – Mario Monti è “un impiegato di banca”: così Marine Le Pen ha definito il presidente del Consiglio italiano in una intervista concessa a Sky Tg24. “Penso che l’Italia ha sbagliato a prendere un impiegato di banca per governarla, perchĂ© l’impiegato di banca difenderĂ  solo gli interessi delle banche e non del popolo” ha detto la leader del Front National, giunta terza nel primo turno delle presidenziali francesi.

“Non credo che l’Italia sopporti minimamente tutte queste misure ultra-liberali, che si stanno portando avanti e che portano comunque a conseguenze drammatiche dal punto di vista economico e sociale” oltre che “all’aumento del deficit del debito”, ha aggiunto Le Pen. “E’ una spirale, bisogna rompere con questo sistema e come dico da mesi noi dobbiamo metterci attorno ad un tavolo e organizzarci in modo comune attorno alle nostre monete nazionali, questo sarĂ  il solo modo di ritrovare una competitivitĂ , adattando la nostra moneta alla nostra economia”.

Marine Le Pen consiglia pertanto agli italiani “di andare a votare presto, e di votare per chi sarĂ  pronto a lottare contro questa Unione Europea e vorrĂ  far tornare il paese alla moneta nazionale piuttosto che conservare l’euro”. tmnews