Immigrati: Riccardi a Firenze e in ‘Chinatown’ di Prato

FIRENZE, 8 Mar – Il ministro per la cooperazione e l’integrazione Andrea Riccardi sara’ oggii a Firenze e Prato, dove visitera’ anche la ‘Chinatown’
nata nella citta’ del tessile.

A Firenze Riccardi interverra’, all’Istituto degli Innocenti, al convegno ‘Enti locali, Scuola, Integrazione’ e poi, in Prefettura, al Consiglio Territoriale per l’immigrazione.

A Prato il ministro incontrera’, in Provincia, le seconde generazioni degli immigrati e i sette sindaci della provincia di Prato. Poi, con il sindaco Roberto Cenni, si trasferira’ in Comune per la cerimonia di conferimento di cittadinanze italiane a tre donne. Dopo una passeggiata per la Chinatown di Prato con il consigliere consolare Yao Cheng il sindaco e il prefetto, Riccardi concludera’ la sua visita a San Donnino (Campi Bisenzio), alla Fondazione Spazio Reale per un incontro sul tema ‘La citta’ plurale oltre l’emergenza riflessioni e testimonianze’ con Adriano Chini, sindaco di Campi Bisenzio, Don Giovanni Momigli, presidente della Fondazione Spazio Reale, e il presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci. In sala sara’ presente il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K