18 febbraio 2012 – Dieci arresti, un’indagine iniziata più di un anno fa che ha portato allo smantellamento di un giro di droga, in città , di circa un milione di euro. Sono stati sequestrati, infatti, due chili e mezzo di hashish, uno e mezzo di cocaina purissima (da cui ne sarebbero state ricavate circa 2700 dosi) e mezzo chilo di eroina brown (la più pregiata).
In manette il giorno di San Valentino, per ultimo, è finito un marocchino del 1973, che dal quartiere Barco (secondo quanto riferiscono gli inquirenti) avrebbe gestito il commercio all’ingrosso del fumo in città , nascondendolo ai piedi degli alberi del parco Urbano. I dieci indagati fermati dalla polizia di Ferrara sono quasi tutti magrebini a parte un pusher ferrarese del 1977, che si riforniva di hashish attraverso un mediatore del ‘grossista’ della droga.
Nel video: Il nascondiglio del rifornitore dei pusher, Said Hrache. Il marocchino cerca disperatamente la droga dopo che la Polizia di Ferrara, scoperto il nascondiglio, aveva provveduto a sequestrarla, e torna più volte, anche con un connazionale, credendo si sia trattato di uno sgarro. Nella stessa zona l’arresto del trafficante Mouldi Khardani subito dopo la cessione di eroina a un giovane.
