Truffa sui fondi per l’industria aerospaziale, 2 arresti

3 feb. – Beni e quote societarie per complessivi 21 mln di euro sono stati sequestrati a Brindisi dalla Guardia di Finanza, nei confronti di due imprenditori locali accusati di truffa ai danni dello Stato, che sono stati arrestati in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare e di sequestro anticipato di beni, emessi dal Tribunale di Brindisi.

Le indagini, che hanno tratto origine dall’attivita’ di monitoraggio delle iniziative imprenditoriali destinatarie di contributi pubblici nazionali e comunitari localizzate nel distretto aerospaziale di Brindisi, hanno consentito di accertare l‘indebito utilizzo di agevolazioni finanziarie, nonche’ l’indebita percezione di contributi pubblici finalizzato alla progettazione e realizzazione di un sistema integrato di sorveglianza.

In particolare, i finanzieri hanno sequestrato quattro capannoni industriali e quattro abitazioni, terreni dell’estensione complessiva di 7 ettari, tredici veicoli fra cui alcune autovetture di grossa cilindrata, disponibilita’ finanziarie presenti su numerosi conti correnti e quote societarie. I particolari dell’operazione saranno resi noti in mattinata nel corso di una conferenza stampa, presieduta dal Procuratore della Repubblica, Marco Dinapoli.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K