Bersani invoca il pugno di ferro contro i blocchi in Sicilia

PALERMO 22 gen. – In Sicilia si torna alla normalita’, quando si e’ giunti al sesto giorno della protesta di ‘Forza d’urto’. Ma non ovunque e non allo stesso modo e con la stessa intensita’. A Gela, uno dei fronti piu’ caldi della protesta, nei luoghi d’accesso alla citta’, buona parte dei blocchi e’ stata quasi del tutto rimossa.

A proseguire la protesta, con tir e trattori, rimane qualche dimostrante aderente al comitato ‘Forza d’Urto’ e al movimento dei ‘Forconi’.

Pier Luigi Bersani ha invocato il pugno di ferro contro i blocchi in Sicilia. “Capiamo il disagio, il problema, c’e’ stata una prima adesione anche della popolazione a una protesta che e’ parsa spontanea”, ha spiegato il segretario nel suo intervento all’assemblea nazionale del Pd. “Ma adesso in molte zone della Sicilia un anziano che scende a fare la spesa non trova niente, ci sono blocchi e intimidazioni”, ha ricordato. Dunque, in vista dell’incontro di mercoledi’ del presidente Raffaele Lombardo con il premier Mario Monti, “o fermano il blocco o se non sbloccano si chiamano i prefetti”, ha ammonito. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

6 thoughts on “Bersani invoca il pugno di ferro contro i blocchi in Sicilia

  1. speriamo che alle prossime elezioni la gente vada a votare solo i movimenti! credo che sia necessario organizzarci per creare un polo dei movimenti. io lancio l’idea. azzurro940@alice.it!

  2. perchè nn pensa a continuare a portare avanti il disegno di legge per ridimensionare lo stipendio dei porci come lui..sono i politici piu cari e meno utili d’europa vorrei capire il pd in cosa è vicino alla gente VERGOGNATI FESSO!!!

  3. Che grande statista|||
    Lo hanno richiesto alla presidenza dell’Europa, anzi all’ONU !
    bravo hai BER…ROTTI ( sani )

  4. Solo se fosse stato gestito da infiltrazioni delle CGIL il Movimento dei Forconi avrebbe avuto la benedizione di Bersani e invece si è parlato di infiltrazioni mafiose,di estrema destra ecc. ecc. Bersani non ha capito un tubo, meglio che se ne ritorni alla frattocchie a ripassare Gramsci.

  5. Si bravo manda i prefetti cosi ti faranno avere le loro teste sui forconi e magari poi ti vengono a prendere pure a te idiota di un comunista fallito e leccaculo.

Comments are closed.