Rom rapinano supermercati per comprare i regali di Natale

Roma, 17 dic. – Erano diventati il terrore dei commercianti della zona della Circonvallazione Appia a Roma dove, in poco piu’ di un mese, avevano messo a segno ben 6 rapine ai danni di altrettanti supermercati. Determinante e’ stato l’intervento dei carabinieri della Stazione Roma San Sebastiano che, in pochi giorni, hanno catturato due pregiudicati romani di 33 e 41 anni facenti parte del gruppo criminale.

I malviventi, ognuno dei quali durante le fasi delle rapine assolveva a compiti ben precisi, riuscivano in meno di 50 secondi a mettere a segno la rapina e a far perdere le loro tracce, dileguandosi a bordo di autovetture rubate nei giorni immediatamente precedenti i colpi. Dopo il fermo di uno dei componenti della banda, specializzato nel furto delle auto, analizzando i filmati di una rapina messa a segno ai danni di un supermercato di largo Gregorovius, i carabinieri sono riusciti a risalire all’identita’ di un altro rapinatore, colui che aveva il compito di immobilizzare il direttore del supermercato e, sotto la minaccia di una pistola, a costringerlo a consegnare il denaro senza che questi potesse avere il tempo di dare l’allarme alle forze dell’ordine.

I carabinieri lo hanno arrestato nella sua abitazione, dove sono state rinvenute anche alcune delle armi e gli indumenti utilizzati nelle rapine. L’uomo ha tentato di giustificarsi con i militari che lo stavano arrestando dicendo che i soldi gli sarebbero serviti per comprare i regali di Natale e che comunque non avevano mai fatto del male a nessuno. Sulla vicenda i carabinieri stanno continuando a indagare per stringere il cerchio attorno agli altri componenti della banda di rapinatori e ai loro eventuali compici.

(Adnkronos)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K