Coronavirus, medico muore a 61 anni. Ultimo post su fb: “Non uscite, unica arma che avete”

Giovanni Tommasino, medico di base di Castellammare di Stabia, è l’ennesima vittima del coronvirus. Tommassino si è spento a 61 anni. Aveva annunciato la sua positività al tampone lui stesso, lo scorso 22 marzo, con un post su facebook in cui chiedeva a tutti di restare a casa.

“Cari amici, in questi giorni mi sono state riferite tante voci sul mio conto, alcune da ridere , altre un tantinello cattive. Solo oggi posso rispondere, perché ho avuto la conferma della positività al tampone. Sono affetto da infezione da Coronavirus. Adesso sono ricoverato in attesa di trasferimento in una rianimazione. Spero di tornare presto tra voi. Non uscite, è l’unica arma che avete, non potete immaginare quanto è brutto. Io dovevo uscire per forza”.

Tommasino aveva curato i suoi pazienti fino a pochi giorni prima della scoperta. A Castellammare aveva fatto anche l’assessore. Sono centinaia i messaggi lasciati dalla comunità stabiese sulla bacheca del dottore. Il medico lascia moglie, figli e nipoti. “Grazie per la sua grande professionalità e umanità donatami ogni qual volta ce n’era bisogno”, scrive una sua paziente.

Sono saliti a 80 i medici italiani morti per coronavirus. Dopo la notizia del decesso di Tommasino, la Fnomceo (Federazione nazionale Ordini medici chirurghi e odontoiatri) ha informato del decesso di Giandomenico Iannucci, medico di famiglia, e di Paolo Peroni, oftalmologo.

www.today.it

Coronavirus, Oms: sempre più giovani si ammalano e muoiono

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K