Parlamento UE, Italia Viva passa a Renew Europe con Macron

Italia Viva cambia casacca al parlamento Europeo, addio al Pse si passa al Renew Europe. I renziani scelgono Macron. “Una scelta coerente con il progetto di partito che in questi mesi stiamo costruendo in Italia: moderno, liberale, inclusivo, riformista ed europeista. La sfida del buon governo al populismo anche in Ue“: con queste parole, Nicola Danti, europarlamentare esponente di Italia Viva, ha annunciato l’ingresso del nostro partito nel gruppo di Renew Europe.

“Oggi la casa di Italia Viva rafforza le sue fondamenta anche in Europa. Lo fa aderendo al gruppo parlamentare europeo Renew Europe”, ha commentato l’annuncio Ettore Rosato, vice presidente della Camera dei Deputati e coordinatore nazionale di Italia Viva.

“Lo stesso in cui si riconosce l’azione politica di En Marche di Macron, lo stesso che si batte ogni giorno contro i populismi e i sovranismi, dando vigore all’azione dei riformisti e dei liberali in Europa. È un momento importante per noi, per la nostra comunità, perché rappresenta una scelta di campo fondamentale. Rappresenta e rinnova la nostra convinzione europeista e allo stesso tempo la nostra consapevolezza, che l’azione progressista possa essere oggi interpretata con formule nuove, moderne, diverse dai vecchi schemi in cui si muovono ad esempio socialisti e liberali”, ha spiegato Rosato.  www.affaritaliani.it

Gilet gialli, 2000 persone mutilate dai poliziotti di Macron

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K