Ha danneggiato l’Italia, ma Mattarella loda Ciampi “uomo dell’orizzonte comune”

Sembra incredibibile. Ciampi ha danneggiato gravemente l’Italia, gettando la lira in mano agli speculatori (come spiegato nel video qui sotto), ma Mattarella lo elogia davanti agli studenti.

LIVORNO, 15 GEN – Carlo Azeglio Ciampi “può, a buon titolo, essere definito l’uomo dell’orizzonte comune. Nella sua vita professionale, nel lungo servizio prestato, con grande integrità, alle istituzioni della Repubblica, ha sempre avuto chiaro un obiettivo: quello della coesione e della unità del Paese”.

Così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha iniziato il suo ricordo di Carlo Azeglio Ciampi al teatro Goldoni di Livorno dove al suo arrivo è stato accolto dagli applausi e con il saluto ‘Presidente, presidente’ di 500 bambini delle scuole elementari e medie.

Il programma della mattina di Mattarella a Livorno prevede, dopo il convegno dedicato a Carlo Azeglio Ciampi al Goldoni, la visita della mostra su Modigliani al Museo della Città dove il Capo dello Stato incontrerà anche alcune associazioni di volontariato e due detenuti del progetto ‘Mi riscatto per Livorno’.  ANSA

Condividi

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi