Islam, Lamorgese incontra il presidente dell’Ucoii

Presso il Viminale, si è tenuto ieri un incontro tra il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ed una delegazione dell’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia (UCOII) guidata dal presidente Lafram.

All’incontro hanno partecipato alcuni dirigenti del Ministero tra cui Dr. Dino Martirano, il portavoce, il prefetto per le libertà civili e l’immigrazione, dr. Michele Di Bari, Dr. Matteo Piantedosi, Capo di Gabinetto; mentre per l’Unione hanno partecipato il Presidente Lafram, il Primo Vice Presidente Nadia Bouzekri, il Secondo Vice Presidente Abdelhafidh Kheit e il Segretario dell’Unione Yassine Baradai.

Sul suo sito, l’Ucoii scrive di aver avanzato alcune istanze relative alla comunità islamica italiana e di competenza del dicastero.

Sul sito del Viminale, oltre le foto, non è stata pubblicata alcuna notizia relativa alle tematiche dell’incontro, né quali siano le istanze presentate dai musulmani.

…………………………………………….

Milano: egiziano entra in chiesa, bestemmia e rompe il leggio

Di Sergio Rame – Momenti di paura durante la Santa Messa dell’Epifania in una chiesa di Milano. Un immigrato egiziano di 21 anni è salito sull’altare e ha urlato una bestemmia, poi ha danneggiato il leggio dal quale il parroco stava svolgendo la funzione. Dopo l’arresto se l’è cavata con una multa da 102 euro per il reato…

Gesù bambino decapitato, presi quattro 16enni marocchini

Sono quattro 16enni di origine marocchina e di religione islamica i responsabili dello sfregio inferto al presepe allestito davanti alla chiesa di San Benedetto

 

Condividi

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi