Roma: 94enne rapinata in casa, arrestato Rom

Anziana donna di 94 anni rapinata in casa nel settembre scorso, la polizia scopre l’autore e lo arresta: eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di S.R., queste le sue iniziali, un rom di 30 anni.

L’anziana, svegliata di soprassalto dai rumori, si trovò davanti il rapinatore, entrato dalla porta finestra al primo piano dell’edificio, che la minacciò di fare silenzio e di consegnargli tutti i suoi averi, strappandole poi gli oggetti che aveva indosso. La parziale impronta lasciata dal malvivente ha permesso agli investigatori di identificare l’autore del reato: un 30enne, cittadino di etnia rom, con numerosi precedenti di polizia, anche specifici, in Italia senza fissa dimora.

I poliziotti, con il supporto di una serie di riscontri e di appostamenti, sono riusciti a stanare il luogo dove si era rifugiato: il campo nomadi “La Barbuta” nel quale lo stesso, non censito, ha goduto del supporto e della complicità dei familiari.

Alle prime luci dell’alba i poliziotti hanno preso il colpevole e, una volta notificatagli l’ordinanza, lo hanno accompagnato presso il Carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. affaritaliani.it

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K