Zingaretti: “Pd pilastro contro destra autoritaria e xenofoba”

Chi tra gli alleati “ci attacca per proprio tornaconto scava la fossa per se stesso e per tutto il centrosinistra italiano perché il Pd sarà sempre il pilastro di ogni risposta alla destra risorgente, autoritaria e xenofoba“. Lo ha detto Nicola Zingaretti a ‘Tutta un’altra storia’.

Secondo Zingaretti, contro il “decadentismo antropologico dei tanti leader che emergono e poi scompaiono”, il Pd deve “costruire una comunità, deve cambiare come soggetto collettivo e a chi vuole mandarci indietro dobbiamo rispondere con un partito più ricco e inclusivo”.

La missione del Pd è quella di mettersi al servizio per contrastare la decadenza del Paese e gli umori neri che ci sono, perché oggi dobbiamo assistere allo sconcio delle minacce alla Segre. Vergognatevi!”, ha detto ancora.

“Al presidente Conte diciamo: prepariamo già da oggi e nei prossimi giorni una nuova agenda di governo secondo gli accordi ma anche secondo le esigenze dell’Italia. L’Ilva non deve chiudere e riaccendiamo l’economia italiana”, ha aggiunto il segretario del Partito democratico. adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K