Aggressione con cocci di bottiglia e pugni agli agenti, fermato gambiano

Torino – Ha prima aggredito un marocchino con una bottiglia di vetro frammentaria sul Lungo Dora Napoli di Torino e si è poi scagliato con violenza contro gli agenti intervenuti sul posto. Protagonista della vicenda un 21enne di nazionalità gambiana, tratto in arresto dagli uomini della questura grazie all’uso dello spray urticante.

L’episodio risale a qualche giorno fa, quando in centrale è arrivata una richiesta d’intervento a causa di una violenta rissa scoppiata tra due stranieri e per la quale erano stati allertati anche i soccorritori del 118.

All’arrivo degli agenti sul posto il gambiano, in preda ai fumi dell’alcol, è risultato fin da subito ostile e particolarmente violento. Ogni tentativo di riportarlo a più miti consigli è naufragato, ed anzi, ormai fuori controllo, il 21enne si è avventato contro gli uomini in divisa, dopo averli insultati e minacciati. I calci ed i pugni furiosi dello straniero hanno costretto gli agenti ad utilizzare una bomboletta di spray al peperoncino, grazie alla quale sono riusciti ad avere la meglio sul facinoroso.

Tratto in arresto e condotto negli uffici della questura di Torino, il 21enne, accusato dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, è risultato un clandestino.

www.ilgiornale.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K