Faraone, Pd: ”organizzare referendum per abolire Decreti Sicurezza”

Condividi

 

“Non so come si chiuderà questa crisi. Non so se andrà avanti Conte, se ci sarà un altro governo o se si tornerà presto a votare. Vedremo. Una cosa però la so con certezza, mi impegnerei volentieri per organizzare un bel referendum per abolire le porcheria dei decreti “sicurezza” approvati da questo governo e dalle forze parlamentari della Lega e del Movimento 5 Stelle.

Vorrei che tutti quelli che abbiamo provato sdegno in queste settimane, ci unissimo e cancellassimo con una gomma questo obbrobrio disumano. Non mi basta gridare che schifo, non mi basta gridare vergogna. Non mi basta più salire a bordo della Sea Watch, o sulla Diciotti, manifestare, urlare. Serve un gesto concreto, anche per misurare il grado di umanità di questo Paese.



Il bracciante, il parroco, lo scout, lo studente, il ragazzo che fa il servizio civile, l’artista, l’imprenditore, il disoccupato, il commerciante, il medico, l’impiegato, le donne e gli uomini di questo paese. Uno ad uno sommare tanti no alla involuzione culturale, alla perdita dell’anima di questo Paese. Sarò un illuso, ma secondo me siamo di più noi, basterebbe soltanto mettere da parte la paura e provare a contarci.”

Lo scrive Davide Faraone su Facebook



   

 

 



Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -