Sessismo, Boldrini attacca la Lega: “non avete diritto di parlare”

Dibattito infuocato alla Camera sulle accuse rivolte ad Andrea Romano che – secondo quanto riferito dai deputati di maggioranza- avrebbe tacciato la presidente della Commissione Giustizia Francesca Businarolo di non poter svolgere il suo ruolo perchè incinta. Accuse che Romano respinge seccamente.

Tra gli interventi, quello del leghista Edoardo Ziello che ha tenuto a “condannare con forza le dichiarazioni squallide e sessiste di Romano, che evidenziano la sua condizione e lo qualificano come un bullo istituzionale della peggior specie perchè se la prende con le persone più in difficoltà. Dovrebbe essere licenziato dalla Camera dei Deputati per lesione della dignità” della Camera stessa.

Intervento cui ha replicato Laura Boldrini, che dopo aver espresso solidarietà a Businarolo e stigmantizzato, “se vere”, le parole attribuite a Romano, ha aggiunto: “A sentire i deputati della Lega che stigmatizzano il sessismo mi viene da ridere. Sono rappresentati da un leader che espone le ragazze alla gogna mediatica sulla pagina del ministro e paragona la sottoscritta a una bambola gonfiabile. Vergogna! Non avete il diritto di parlare di sessismo, non potete parlare“. (askanews)

Romano (Pd) alla Bucinarolo: “Sei incinta, non puoi presidiere la commissione”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K