Treviso: lezioni di Corano a bastonate, imam picchiava i bambini

Bastonate sulla schiena e sulle gambe. Così un imam di Pieve di Soviglio, alle porte di Treviso, trattava i bambini che non recitavano bene i versetti del Corano. Una tortura indicibile che ha immeditamente fatto scattare l’allarme nelle scuole frequentate dai bimbi. E così una delle insegnanti ha deciso di segnalare le violenze. Come riporta il Gazzettino, l’imam è stato allontanato con il divieto di dimora nella provincia di Treviso.

L’uomo picchiava i bambini con un lungo bastone con la punta triangolare. Al primo errore partivano i primi colpi. Su quanto accaduto è intervenuto il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia: “Sono cose che a sentirle raccontare potrebbero perfino non sembrarci vere, da quanto sembrano riportarci in anni oscuri in cui i bambini erano alla mercè del maestro. Invece sono vere ma per fortuna, grazie ai Carabinieri di Vittorio Veneto, per questi piccoli malcapitati l’incubo è finito. Ai militari e alla magistratura inquirente va tutto il nostro ringraziamento per non tenere bassa la guardia contro chiunque non capisca che a casa nostra nessuno può sentirsi al di sopra delle regole”.

Durissimo anche il commento di Matteo Salvini che ha attaccato senza usare giri di parole l’imam 36enne che torturava i bambini: “Per certa gentaglia disprezzo e pene certe!”. Il caso di Treviso ricorda quanto accaduto qualche mese fa a Santa Croce sull’Arno a Pisa. Anche lì i bambini sono stati puniti con percosse e con bastonate durante la lettura del Corano. Solo l’intervento della polizia ha messo la parola fine a un inferno che durava da mesi.

www.ilgiornale.it

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::***:::::::::::::::::::::::::::::::::::

[su_posts template=”templates/teaser-loop.php” id=”162107,145067,143480,140208″ posts_per_page=”4″ taxonomy=”post_tag” order=”desc” ignore_sticky_posts=”yes”]

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K