Toti e Carfagna coordinatori, evitata scissione Forza Italia

Giovanni Toti e Mara Carfagna saranno i nuovi coordinatori di Forza Italia. Per la precisione, come si legge in una nota diffusa in contemporanea, il governatore ligure e la vicepresidente della Camera, avranno la “responsabilità di coordinare l’organizzazione del partito, sulla base delle mie indicazioni, e di curare anche il coordinamento di un gruppo al quale verrà affidato l’incarico di redigere una proposta di modifica statutaria da presentare al Congresso Nazionale“.

Il Consiglio, invece, si terrà il 13 luglio e avvierà la fase congressuale. “Il Congresso Nazionale – ha detto il leader di Fi, Silvio Berlusconi – sarà anche l’occasione per valutare l’opportunità di indire ampie consultazioni popolari in ordine alle cariche elettive”.

Così facendo, Berlusconi apre di fatto per la prima volta alle primarie senza citarle direttamente . “Tale proposta -annuncia il Cav- sarà elaborata unitamente: al vicepresidente Antonio Tajani, alle capogruppo Anna Maria Bernini e Mariastella Gelmini. Queste deleghe, ovviamente, sono temporalmente limitate fino alla data del Congresso Nazionale.Le proposte che mi verranno prospettate le porterò all’attenzione e alla discussione del Consiglio Nazionale.

Toti è stato a pranzo da Berlusconi e i due si sono intrattenuti per circa due ore a palazzo Grazioli. Un’occasione per trovare l’accordo e scongiurare una scissione di Forza Italia.   ADNKRONOS

Nuovo partito per Toti, “Italia in crescita”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K