Parigi: aumentano scippi e vandalismi

PARIGI, 20 GIU – Esplode la piccola delinquenza a Parigi, con una forte crescita di scippi, piccoli furti e vandalismi. Secondo le cifre diffuse dall’Osservatorio della delinquenza e delle risposte penali, gli scippi sono aumentati nel biennio 2016-2017 del 37%, i furti di biciclette del 34% e gli atti vandalici contro il patrimonio pubblico del 25%.

“E’ impressionante, tutte le spie sono accese”, ammette Valerie Martineau, assessore della sindaca Anne Hidalgo incaricata della sicurezza nei quartieri. Per la socialista Hidalgo, riferisce Le Monde, la polizia – troppo impegnata da terrorismo, manifestazioni, grande delinquenza – non si interessa più ai problemi di tutti i giorni. (ANSA)

Immigrati, degrado e paura. Viaggio nell’inferno parigino

di Gli occhi della guerra Camp Millénaire è stato sgomberato, ma i problemi legati all’immigrazione selvaggia rimangono. La gente ha paura e pure le forze dell’ordine sono impotenti (Reportage di Eugenia Fiore) Tutto questo alla sinistra piace? L’Africa è immensa e disabitata. Perché non migliorare le condizioni di vita lì, invece di peggiorarle qui?  

Parigi: sindaca socialista spende 224mila euro per sapere che la città è sporca e piena di topi

Parigi è sporca, c’è immondizia nelle strade e i topi la invadono: un rapporto – che il Canard Enchainé informa essere stato pagato 224.000 euro dal Comune – raccomanda al Comune di occuparsi meglio dell’igiene della capitale e dello stato dei suoi veicoli di nettezza urbana. Il rapporto raccomanda di “pulire meglio”, “sporcare meno” e…

Parigi: la sindaca socialista proibisce i mercatini di Natale (ma festeggia il ramadan)

In nome della laicità e del multiculturalismo, la sindaca socialista di Parigi ha deciso che i mercatini di Natale non si faranno

Parigi non è piu’ Parigi. Trump ha ragione – video

La frase pronunciata da Trump nel corso del suo intervento alla Conservative Political Action Conference non potrebbe mai creare un incidente diplomatico con la Francia, semplicemente perché è la verità

Condividi