Pescara, rapina violenta a 70enne: arrestato nigeriano

Pescara. Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra volante della questura di Pescara è intervenuto presso il locale terminal bus, dove era stato segnalato un uomo di colore che stava malmenando un anziano.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno individuato la vittima della rapina, un 70enne originario di Chieti, il quale presentava camicia strappata e lesioni al petto e alle braccia; lo stesso ha riferito di essere appena stato malmenato e rapinato di 400 euro e delle chiavi della sua autovettura da un nigeriano che si era appena allontanato verso il bar terminal.

Come scrive il giornale locale Pescaralive.it, alcuni passanti hanno indicato il malfattore ai poliziotti che lo hanno inseguito e bloccato, trovandolo in possesso delle chiavi appena sottratte alla vittima. Il soggetto, poi identificato per A.A., cittadino nigeriano di 28 anni, ha opposto resistenza e colpito uno degli agenti, causandogli lesioni.

I poliziotti della Squadra volante pertanto hanno arrestato lo straniero in flagranza di reato per rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ponendolo a disposizione dell’Autorità giudiziaria. In mattinata odierna, il Gip di Pescara ha convalidato l’arresto e ha applicato nei confronti di A.A. misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K