Macron incontra Zuckerberg: nasce l’Autorità Garante dei Social Network

Condividi

 

 

di Euronews – PARIGI (FRANCIA) – Come una star, all’Eliseo arriva Mark Zuckerberg…
L’inventore di Facebook ha avuto un incontro questo venerdì con il presidente Emmanuel Macron, con il Segretario di Stato per il digitale Mounir Mahjoubi e con molti imprenditori francesi. La Francia si propone, infatti, come il paese che inventa il regolamento europeo dei social network, per un maggiore controllo dei contenuti pubblicati, proponendo la creazione di un’autorità amministrativa indipendente in ogni paese europeo.



Zuckerberg e Macron si sono detti a favore di un maggiore controllo da parte delle autorità pubbliche

L’amministratore delegato di Facebook ha dichiarato di sentirsi “incoraggiato” e “ottimista riguardo alla legislazione” che le autorità francesi stanno prendendo in considerazione sui social network. “Spero che questo regolamento possa diventare un modello utilizzato nell’Unione europea“, aggiunto Zuckerberg. Privacy, fake news, sicurezza, dati sensibili, “haters”.

Sul tema-privacy, fake news, sicurezza, dati sensibili e “haters”, la futura Autorità Garante dei social network dovrà applicare principi di maggiore “trasparenza” e controllo sul loro modo di dare priorità e moderare il contenuto pubblicato dagli utenti di Internet.



   

 

 



Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -