Bologna: arcivescovo Zuppi in moschea per il ramadan

L’arcivescovo Matteo Zuppi, nel primo venerdì di preghiera dall’inizio del Ramadan, visita il Centro di cultura islamica di via Pallavicini. Zuppi visita il centro islamico: “Dialogare contro odio, fa paura ciò che non si conosce“. L’arcivescovo in via Pallavicini per salutare i fedeli musulmani durante la preghiera del venerdì.

L’arcivescovo, insieme a una delegazione della parrocchia di Croce del Biacco, oltre a far visita alla moschea e portare il suo saluto ai fedeli musulmani, si è trattenuto anche per ascoltare la preghiera del venerdì e il sermone dell’imam.

“Dobbiamo continuare su questa via di fratellanza – afferma Zuppi – nella convinzione che solo il dialogo e il rispetto permettono alle religioni di non essere usate dalla violenza, togliendo così al terrorismo qualunque pretesa di rappresentare la religione. I terrorismi invece sono sempre delle bestemmie della propria religione. Quando non si conosce o si vede da lontano, si pensa sempre che ci sia un nemico – spiega l’arcivescovo – conoscersi invece ci impegneà a combattere e a vivere nella realtà del nostro Paese e della nostra città, dove tutti i musulmani vogliono inserirsi e vivere pienamente nella cultura, nei diritti e nei doveri del nostro Paese”.

www.bolognatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K