Micciché (FI): “Salvini è una mer…. Guardiamo al Pd”

PALERMO – “L’unica proposta seria è quella che riunisce i moderati. Sotto questa definizione inserisco la metà delle persone che conosco nel Partito democratico”. Così Gianfranco Miccichè, commissario in Sicilia di Forza Italia, durante la presentazione del libro di Fabrizio Cicchitto “Storia di Forza Italia”, ha ribadito la sua posizione, espressa nei giorni scorsi. “Non voglio nessuna unione di sigle ma se c’è da fare qualcosa di nuovo bisogna partire da lì e secondo me, se qualcuno non comincia a dire che Salvini è una m… allora passa pure per buono. Lo dico tutti i giorni e mi faccio carico anche degli insulti di chi al momento lo ha come dio”.

Miccichè insomma anche in mattinata ha ribadito la posizione che ha creato dibattito fra i forzisti: “Guardare ai moderati del Pd per non stare mai più con Salvini”, mentre del M5s non bisognerebbe preoccuparsi “perché – sono le sue parole – vanno a morire”.

Come riporta https://livesicilia.it, Miccichè poi prova a chiarire cosa per lui sia la mancanza di politica: “È impossibile che dopo un anno di governo non c’è una proposta politica che non riguardi immigrati, la violenza, la difesa contro il ladro. Ho capito, in questo Salvini è il numero uno. ”.

Insomma, per Gianfranco Miccichè l’errore sarebbe quello di assecondare i gusti della gente mentre la politica dovrebbe dare una direzione. “Da questo punto di vista – ha concluso il forzista – le primarie sono il cancro della democrazia. Una classe dirigente deve scegliere e se sbaglia va a casa. Non si può permettere però di fare quello che dice il popolo. A questo punto non c’è più differenza fra Di Maio e Einstein. Credo che più in basso di così non si possa andare. Da qui la politica deve rinascere e per questo mi sto preparando”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K