Febbre di Dengue, disinfestazione a Pianoro

Caso di Dengue, disinfestazione a Pianoro: off limits aree verdi e giardino della scuola. Un caso di Dengue a Pianoro. Ieri mattina al Comune è arrivata la conferma da parte dell’Auls, dopo le analisi eseguite su una persona ricoverata dopo il rientro da un viaggio in zone tropicali, e immediatamente sono state adottate tutte le procedure previste dalla legge.

Come spiegano a BolognaToday i responsabili del settore Ambiente del Comune, questa mattina sono partite le operazioni di disinfestazione in alcune vie di Pianoro Nuovo: “Le operazioni di disinfestazione sono già in atto – sottolineano – perché la ditta incaricata ha garantito l’efficacia del prodotto anche su terreno bagnato. L’area interessata comprende alcune vie di Pianoro Nuovo e il giardino di una scuola materna che in via precauzionale, già da ieri, è stato chiuso e i bambini non sono usciti a giocare nello spazio verde. Divieto che permane anche oggi e domani. C’è anche l’obbligo di non stazionare in alcune aree verdi pubbliche interessate dall’operazione di disinfestazione, che sono state adeguatamente transennate. Ad avvisare i cittadini ci sono dei cartelli, oltre alle lettere che sono state distribuite in buchetta nell’area interessata”.

E ancora: “Abbiamo appreso che la malattia sarebbe stata contratta all’estero, ma in via precauzionale sono state adottate tutte le precazioni del caso”.

La febbre dengue è una malattia trasmessa dalla puntura di zanzare del genere Aedes aegypti.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K