Corso per esorcisti, “sbagliato escludere gli insegnanti”

“I giovani sono sempre più attratti da magia, esoterismo, satanismo, vampirismo e dunque in corso sull’esorcismo sarebbe stato importante anche per gli insegnanti ma qualche politico laicista ha ritenuto che non lo fosse” mostrando “miopia e ignoranza” sul tema.

Lo ha detto Giuseppe Ferrari, segretario del Gris, il Gruppo di Ricerca e Informazione Socio-religiosa, aprendo il corso per gli esorcisti all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. Ferrari, che è uno degli organizzatori del corso, ha commentato così la decisione del ministero dell’Istruzione di cancellare questo corso dalla formazione degli insegnanti.

L’inaugurazione di una statua dedicata a Lucifero a Vergato, nel bolognese, è “esempio della deriva alla quale siamo arrivati, poi i politici dicono che sono oscurantisti coloro che si occupano di esorcismo”. Lo ha detto Giuseppe Ferrari, segretario del Gris, il Gruppo di Ricerca e Informazione Socio-religiosa, aprendo il corso per esorcisti all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum sottolineando che la statua è stata realizzata “anche con fondi pubblici”. ansa

Nella foto, notare Nettuno con il seno. L’uomo vestito da prete è l’autore dell’ “opera” che, secondo la narrazione, rappresenterebbe un fauno (piedi di capra).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K