Nude con uomini sotto il piede “per l’emancipazione femminile”

© Twitter / emdc8

La foto è stata scattata durante il festival Intramurs di Valencia ed il fotografo sostiene che il suo obiettivo è quello di mostrare “l’emancipazione” femminile e disegnare “un’analogia tra la costruzione architettonica e la ricostruzione dell’essere umano”.

Circa 1.300 partecipanti di entrambi i sessi si sono tolti i vestiti in pieno giorno, nella città spagnola di Valencia, per posare in alcune foto scattate dal fotografo americano Spencer Tunick, conosciuto in tutto il mondo per l’organizzazione di ritratti di nudo su larga scala. Secondo il Daily Star, le foto sono state scattate in un’area delimitata da agenti di polizia.

Ad un certo punto dell’evento, le partecipanti femminili hanno poggiato il piede sugli uomini stesi a terra, in un apparente spettacolo di potere, aiutandoli ad alzarsi in seguito “in una dimostrazione di affinità”, aggiunge il quotidiano.
Lo stesso fotografo ha affermato di aver cercato di mostrare l’emancipazione femminile e di disegnare “un’analogia tra la costruzione architettonica e la ricostruzione dell’essere umano, del cambiamento di mente e di cuore”. (sputnik.com)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K