Zaia: “La vera malattia è l’omofobia”

“Massimo rispetto della libertà di tutti, penso che questi cittadini abbiano tutto il diritto ad esprimere le loro idee, dopo funziona il principio per cui la tua libertà finisce quando inizia la mia e viceversa. Se qualcuno va lì a predicare contro i gay o si esce dal seminato, se qualcuno si permette di dire che in Veneto l’omofobia è di casa, ci penso io”.

A dirlo il presidente del Veneto Luca Zaia commentando a margine di una inaugurazione nel padovano le polemiche nate dal Congresso mondiale delle famiglie in programma a Verona. “La posizione delle Regione è trasparente, ci è stato chiesto il patrocinio che abbiamo garantito – ha proseguito – ci sono un sacco di polemiche: io per primo mi sono documentato visto che sui giornali girano notizie risultate poi non fondate. Se i temi restano nel binario corretto hanno tutto il diritto di essere trattati”.

“La mia personale opinione è sempre chiara: io sono per la libertà di scelta delle donne, il totale rispetto di loro e anche di chi fa scelte sentimentali che non vengono ritenute ordinarie. La vera malattia è l’omofobia”, ha concluso. (askanews)

In Italia l’emergenza omofobia non esiste. Inventata per fare legge liberticida

Lotta all’omofobia o “dittatura ideologica” (con fondi pubblici) ?

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K