“Festeggiamenti non conformi all’islam”, due attentati in Afghanistan

Condividi

 

Afghanistan – Omar Zwak, portavoce del governatore provinciale, comunica che due attentati  hanno preso di mira una celebrazione del Farmer’s Day in uno stadio sportivo, dove c’erano 1000 persone, nella capitale della provincia, Lashkar Gah. Funzionari della sicurezza e dell’ospedale hanno confermato che le esplosioni sono avvenute durante una celebrazione pubblica nella città afgana meridionale di Lashkar Gah, uccidendo due persone e ferendo il governatore della provincia di Helmand.

Il governatore provinciale, Mohammad Yasin Khan, è stato travolto dalle esplosioni e le sue condizioni sono gravi. Due persone sono state uccise e 23 sono rimaste ferite, secondo le stime iniziali dei funzionari dell’ospedale.



L’attacco è uno dei tanti che si verificano in Afghanistan durante le celebrazioni per il tradizionale anno nuovo, a partire dalle esplosioni nella capitale afgana di Kabul, giovedì. Questi attacchi hanno ucciso sei persone e ferito 23 e sono stati rivendicati dallo Stato islamico.

Il tradizionale anno nuovo è ampiamente celebrato in Afghanistan, ma alcuni islamisti ostinati si oppongono ai festeggiamenti, dicendo che sono non sono conformi ai dettami dell’ islam.

Helmand è una delle province afghane in cui i ribelli hanno maggior controllo e influenza. Lashkar Gah è la capitale della provincia. L’attacco di sabato è arrivato esattamente un anno dopo che un’autobomba aveva ucciso almeno 14 persone, che si erano radunate per assistere a una partita di wrestling a Lashkar Gah.



   

 

 



Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -