Diciotti, aula Senato conferma: No al processo per Salvini

Condividi

 

L’aula del Senato ha negato l’autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, avanzata dai magistrati di Catania per il caso della nave Diciotti. La votazione elettronica ha fatto emergere infatti una netta prevalenza di voti contrari al processo a Salvini.

Il voto prosegue fino alle 19 e soltanto dopo ci sarà la proclamazione ufficiale del risultato, che però, come ha mostrato il tabellone, non sarà stravolto. A confermare il risultato è stato il presidente della Giunta per le immunità, Maurizio Gasparri: sono stati 232 i voti a favore della relazione con cui ha chiesto all’aula di negare l’autorizzazione a procedere per Salvini.



“E’ stato ampiamente superato il quorum richiesto di 161 voti”, ha commentato Gasparri.Stando alle dichiarazioni di voto dei gruppi, il risultato finale dovrebbe portare a 242 voti a favore della relazione di Gasparri e quindi contro il processo a Salvini.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2020 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -