Padova: non gli rinnovano il contratto, 54enne si uccide

PADOVA – Non ha lavoro, e si uccide con il gas di scarico. È successo il 6 marzo, in un’abitazione nella  zona di  via Fornaci. La vittima è un 54enne padovano disoccupato. Si è tolto la vita in una casetta per gli attrezzi inalando gas di scarico con un tubo e soffocandosi con una busta di plastica avvolta al capo. Ha lasciato uno scritto spiegando il gesto con motivi economici. Scientifica e vigili del fuoco sono sul posto.

Da dicembre la ditta di Mirano per la quale l’uomo lavorava come fabbro, non gli aveva rinnovato il contratto, e da allora non aveva più lavorato. Il 54enne viveva da solo in una porzione di trifamiliare. Una cugina andava a fargli visita ogni tanto ed è stata proprio lei a trovare il biglietto in cui l’uomo, poco prima di togliersi la vita con il gas di scarico dell’auto, dava indicazioni su dove l’ avrebbero trovato, sul funerale e sulla volontà di essere cremato.

Come scrive il Gazzettino, pare che da mesi l’uomo avesse allontanato altri parenti e amici, dimostrando una depressione crescente, culminata nel gesto estremo.

Si tratta del secondo suicidio in città nel giro di 24 ore. Ieri un imprenditore si è impiccato nella sua azienda a Vigonza, e a spingerlo sarebbe stata la crisi provocata dall’ e-commerce che lentamente avrebbe ridotto le entrate della sua impresa dedita alla rivendita di accessori di ricambio per elettrodomestici.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K