Savona: ”L’Europa unita è la realizzazione del piano del nazista Funk”

L’economista Paolo Savona equipara la ricetta economico politica tedesca al progetto del ministro dell’economia del Terzo Reich: ‘La Germania oggi ha lo stesso piano del ministro Funk…”. L’unica differenza, per ora , è nell’utilizzo degli strumenti per raggiungere il medesimo risultato: la forza militare negli anni trenta e quaranta, l’economia e l’euro adesso.

”In passato – rivela Savona – ho scoperto il piano di Funk, il ministro dell’Economia di Hitler, nessuno voleva pubblicarlo e io l’ho fatto da solo: ho scritto un libro dal titolo ‘Lettere ai miei amici tedeschi e italiani’ e l’ho pubblicato con ‘il mio libro.it’ . Ebbene la Germania attuale, non fa altro che riprendere in sostanza il piano di Funk. L’idea è quella lì, non c’è nulla da fare, ma fortunatamente, siamo in tempo di pace.

La Germania continua a credersi la migliore, l’unità d’ordine, quella che sa fare meglio tutto…”, dice l’economista ricordando che il ‘Piano Funk’ prevedeva che la Germania divenisse il ‘paese d’ordine d’Europa’ e le monete nazionali confluissero nell’area del marco.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K