Trieste “Antifascista e Antirazzista” in piazza contro Casapound

TRIESTE, 2 FEB – CasaPound inaugura una sede nel capoluogo del Fvg e “Trieste Antifascista e Antirazzista” scende in piazza per chiederne la chiusura. E’ accaduto oggi a Trieste. In testa al corteo, partito da piazza Oberdan e diretto a piazza Goldoni – a pochi metri della nuova sede del movimento, delimitata dal cordone delle forze di polizia -, lo striscione “Apriamo i porti! Chiudiamo CasaPound!”.

Secondo i manifestanti l’apertura della sede è “una grossissima minaccia per democrazia, inclusione sociale, uguaglianza di genere, diversità e contaminazione culturale”.

Per osservare la ”cultura della sinistra antifascista” clicca qui >>>>

Per il segretario provinciale di CasaPound, Francesco Clun, il nuovo punto di riferimento consentirà di “essere presenti nei rioni, ascoltare le esigenze dei cittadini e portare avanti le nostre battaglie”. Al termine della manifestazione, mentre il corteo si stava sciogliendo, un paio di manifestanti hanno tentato di raggiungere i militanti di CasaPound in via San Zaccaria. Le forze dell’ordine si sono interposte per evitare che avvenisse il contatto. (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K