Vescovi ai giornalisti: diffondete la verità contro le fake news

Condividi

 

“In questa ricorrenza, allora, facciamo appello a tutti Voi, Operatori della comunicazione, perché il vostro prezioso e qualificato lavoro possa dare un contributo determinante alla costruzione di relazioni autentiche e di comunità reali sia in rete che al di fuori, promuovendo il dialogo sincero e rispettoso, difendendo la verità contro le fake news, evitando di diffondere, anche involontariamente, opinioni faziose e infondate“.

Questo il messaggio ai giornalisti dei vescovi delle Chiese di Abruzzo e Molise in occasione della memoria di San Francesco di Sales, Patrono dei Giornalisti. Il messaggio per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali di quest’anno ha come tema il mondo delle relazioni virtuali sui social network: ‘Siamo membra gli uni degli altri (Ef 4,25). Dalle community alle comunità’. “Siate dunque persone che sanno sopportare la fatica di un dialogo sincero lasciando emergere la verità”, dicono i vescovi che lanciano anche il richiamo nell’uso del linguaggio. (ANSA)

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi


ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -