Putin: se compariranno missili in Europa sapremo difenderci

Condividi

 

“Avevate paura della Guerra Fredda ai tempi dell’Urss? E ora non avete paura? La questione è seria e la tendenza a sottovalutarne la minaccia, è in crescita”. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin alla conferenza stampa sui risultati dell’anno. “Molto difficile prevedere cosa accadrà con il tramonto del trattato sui missili a medio e corto raggio. Certo, se i missili compariranno in Europa, la Russia saprà difendersi”.

L’evento si svolge presso l’International Trade Center di Mosca. La prima conferenza da quando Putin è entrato in carica per il nuovo mandato a maggio e la 14esima dal 2001, anno in cui ha tenuto la prima.



Il segretario stampa presidenziale Dmitrij Peskov ha dichiarato che un numero record di giornalisti è stato accreditato alla conferenza stampa di Putin quest’anno: 1.702.Putin ha descritto una serie di situazioni, “al limite dell’errore balistico”. Secondo Putin “una cosa molto pericolosa”, ma “io spero che la saggezza prevalga”. (askanews)

padre fondatore UE



   

 

 



Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -