Macerata: ostetrica rifiuta di vaccinarsi, licenziata

Un’ostetrica in servizio presso l’ospedale di Macerata è stata licenziata dopo avere rifiutato più volte di vaccinarsi, nonostante si trattasse di una condizione richiesta per svolgere il suo lavoro. Qualche giorno fa – riferisce il Corriere Adriatico – il direttore dell’Area Vasta 3 ha firmato la determina per il licenziamento per giusta causa e senza preavviso dell’ostetrica. Dovrebbe essere il primo caso in Italia di applicazione di questa normativa.

“Dispiace che sia andata a finire così, né io né i miei collaboratori siano contenti quando si firma un provvedimento del genere – dice il direttore generale dell’Av Alessandro Maccioni all’ANSA – ma la storia andava avanti da mesi, più volte ci sono stati incontri e colloqui”.

La determina “doveva essere firmata un mese fa, poi abbiamo deciso di aspettare altri 20 giorni”. Maccioni cita una serie di norme nazionali e regionali alla base dell’obbligo per 10 tipologie di vaccini per operatori sanitari in determinati reparti, tra cui Ostetricia Ginecologia.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Macerata: ostetrica rifiuta di vaccinarsi, licenziata

  1. La Signora ha dovuto scegliere fra il lavoro e la salute. Ha scelto la salute. Come dovrebbero fare tutti ma proprio tutti i lavoratori. E’ l’unione, non la ue, eh capisciammé, che fa la forza. E’ una Ostetrica, anche se si mette a fare le iniezioni per le case, guadagna e ben…Auguri Signora Ostetrica ! Buona Salute e buon Lavoro…buona Vita…

Comments are closed.