Modena: 4 bulgare circondano e borseggiano una signora di 87 anni

Modena – Come accade con regolarità ogni lunedì, giornata di mercato, una pattuglia di giovani cittadine bulgare ha raggiunto Modena per mettere a segno borseggi e furti proprio nell’area del Novi Sad. Un fenomeno che si ripete ormai da anni e che di volta in volta miete le sue vittime, spesso donne anziane e sole che si recano al mercato per fare compere. Questa mattina, però, ad attendere al varco le malviventi c’erano anche gli agenti in borghese della Polizia di Stato, che avevano organizzato un controllo mirato.

Sotto l’occhio vigile dei poliziotti, quattro cittadine dell’Est, dopo essere salite sul bus n. 7 alla fermata adiacente il mercato, hanno circondato una anziana signora di 87 anni, per poi borseggiarla del portafoglio senza che se ne accorgesse. Scese alla fermata successiva, le quattro ragazze si sono spartite il bottino di 150 euro. Gli agenti in abiti civili hanno atteso il momento giusto, anche per non creare pericolo a bordo dell’autobus, poi le hanno bloccate.

Le quattro, di età compresa fra i 19 e i 25 anni, sono state accompagnate in Questura per accertamenti più approfonditi, al termine dei quali sono state arrestate per il reato di furto aggravato in concorso e trattenute presso le celle di sicurezza, come disposto dal Magistrato di turno, in attesa del processo con rito direttissimo.

www.modenatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K