Germania: sindaco pro-immigrati accoltellato in un negozio di kebab

Il sindaco della città tedesca di Altena, il conservatore Andreas Hollstein, esponente della Cdu, è stato accoltellato in un negozio di kebab. L’assalitore, che secondo i testimoni era ubriaco, ha chiesto a Hollstein se fosse il sindaco prima di pugnalarlo. Il primo cittadino di Altena è ora ricoverato in ospedale e “non è in pericolo” di vita, ha reso noto Armin Laschet, il premier del NordReno-Westfalia, dove è avvenuta l’aggressione, confermando il movente politico dell’attacco.

L’aggressore, arrestato, ha contestato la politica dei rifugiati del governo locale: Altena è nota per accogliere più migranti di quanto stabilito per quota nei Land della Germania. L’aggressore ha avvicinato Hollstein e gli ha chiesto se fosse il sindaco, prima di accoltellarlo urlando critiche contro la sua politica migratoria.

“Sono inorridita per l’attacco contro il sindaco Andreas Hollstein e molto sollevata nel sapere che potrà ora tornare a stare con la sua famiglia”, ha dichiarato Angela Merkel secondo quanto riferito via Twitter dal suo portavoce, Steffen Seibert.

L’assalitore è ora sotto inchiesta per tentato omicidio. (AdnKronos/Dpa)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Germania: sindaco pro-immigrati accoltellato in un negozio di kebab

Comments are closed.