Alfano regala 500mila euro all’ONU per la sicurezza alimentare a Cuba

“La Farnesina ha finalizzato in data odierna un contributo a dono, del valore di 500.000 Euro, al Programma Alimentare Mondiale (PAM – ONU) per sostenere programmi di supporto alimentare a Cuba” così il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Angelino Alfano. “Tali fondi – prosegue il ministro Alfano – saranno destinati al rafforzamento del piano nazionale di prevenzione e controllo dell’anemia attraverso forme di assistenza a donne incinte, madri in fase di allattamento, bambine e bambini di età inferiore ai cinque anni”.

“Sono molto soddisfatto di come la nostra collaborazione con il PAM a Cuba si stia sviluppando ed approfondendo. La sicurezza alimentare è uno dei settori di azione prioritaria della Cooperazione allo Sviluppo italiana a Cuba, come dimostrato dai nostri programmi di cooperazione a livello bilaterale con il Governo cubano. É quindi logico ed opportuno continuare a lavorare in tale settore anche con i nostri partner a livello di cooperazione multilaterale” ha affermato l’Ambasciatore italiano a Cuba, Andrea Ferrari, durante l’atto di firma dell’accordo tra Italia e PAM che ha avuto luogo oggi a L’Avana.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -