Veneto e Lombardia, Serracchiani contro i Referendum: “Attenzione”

TRIESTE, 23 OTT – “Il voto va rispettato, è un segnale che va colto ma bisogna fare attenzione”. Lo ha detto la governatrice Fvg Debora Serracchiani intervenendo sul referendum a una trasmissione di RaiNews24. Serracchiani ha fatto un paragone con la Brexit, quando furono “raccontate cose che non stanno avvenendo. Farage ha detto cose non vere (???) e si è dimesso il giorno dopo l’esito del referendum. Ora la Gran Bretagna si trova ad affrontare una uscita dall’Unione europea difficile e anche pericolosa in parte”, ha vaneggiato.

Wall Street Journal: la UE non ha imparato nulla dalla Brexit, altri Paesi usciranno

Brexit, Gb: disoccupazione al 4,3%, minimo dal 1975

Brexit, la furba Germania va a produrre auto in Gran Bretagna

La governatrice ha anche sottolineato che si giunge al referendum dopo una “crisi davvero drammatica nel Nord Est, dalla quale si sta cominciando a uscire, dove tantissime sono le piccole e piccolissime aziende che hanno chiuso, con persone che ancora cercano lavoro. Quando c’è una proposta – ha precisato – che ti dice ‘starai meglio domani'” questa esercita un forte richiamo. (ANSA).



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -