Una legge per vietare l’apologia di comunismo

La legge Fiano, al vaglio del Senato, punisce:

“Chiunque propaganda le immagini o i contenuti propri del partito fascista o del partito nazionalsocialista tedesco, ovvero le relative ideologie” specificando poi che il comportamento è punibile anche se commesso solo “ attraverso la riproduzione, distribuzione, diffusione o vendita di beni raffiguranti, persone, immagini o simboli a essi chiaramente riferiti, ovvero ne richiama pubblicamente la simbologia o la gestualità”, con pena aumentata se il reato dovesse avvenire per via informatica.

La legge che una vera e seria opposizione dovrebbe fare:

Chiunque propaganda le immagini o i contenuti propri del partito comunista, o dei partiti ivi riconducibili, ovvero le relative ideologie” specificando poi che il comportamento è punibile anche se commesso solo “ attraverso la riproduzione, distribuzione, diffusione o vendita di beni raffiguranti, persone, immagini o simboli a essi chiaramente riferiti, ovvero ne richiama pubblicamente la simbologia o la gestualità”, con pena aumentata se il reato dovesse avvenire per via informatica.

Armando Manocchia

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Una legge per vietare l’apologia di comunismo

  1. NON ENTRO IN MERITO ALLA APOLOGIA. DICO SOLO HE IN TALIA HHHABBIAMO LEGGI PER OGNI MISURA E SERVONO A CHI LE DEVE APPLICARE CHIUDERE UN OCCHIO “ANZI TUTTE E DUE” PER NON ESSERE RISPETTATE.!!! … …
    A QUANDO LA LEGGE – SULLA PIOGGIA.???

Comments are closed.