Papà della bimba disabile sfrattata “sa quante volte ho chiamato la Raggi? Berlusconi ci ha salvati”

Silvio Berlusconi è intervenuto durante la diretta del programma di Rete 4 Quinta Colonna colpito dalla storia di Emmanuel Mariani. VIDEO >>>

L’uomo, romano, dipendente dell’Atac, vive in una casa popolare e ha deciso di comparire in televisione per lanciare il proprio appello: “Io, mia moglie e i miei tre figli, di cui uno invalido al 100%, rischiamo di finire in mezzo alla strada. Siamo disperati”.

La famiglia di Emmanuel rischia di perdere la casa

“Mia figlia – racconta l’uomo durante la trasmissione – ha bisogno di una assistenza continuativa: soffre di epilessia e mangia artificialmente. Ma non mi lamento, perché non ci fa mai mancare un sorriso. Avendo questo problema, nel 2006 siamo entrati in una graduatoria speciale e abbiamo avuto l’assegnazione della casa comunale. A ottobre la nuova giunta comunale ci ha spedito una lettera di sfratto perché, per un cavillo, hanno ritenuto invalido l’atto di assegnazione. Ho chiesto più volte, anche al sindaco Virginia Raggi, di venire a vedere in che condizioni vive la mia bimba, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta”, lamenta Emmanuel”.

L’intervento di Berlusconi: “Ci penso io”

Secondo quanto racconta Tgcom l ’ex premier è rimasto molto colpito dalla storia dell’uomo e al telefono ha detto : “Mercoledì sarò a Roma: se viene a trovarmi, la vicenda della casa la sistemo io”.

TISCALI.IT

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K