Boldrini: la politica si occupi di omofobia e cittadinanza agli immigrati

FIRENZE, 20 FEB – “Rispetto il dibattito interno ai partiti, anche tormentato, ma auspico che si chiuda in fretta questa fase per tornare a occuparsi dei problemi delle persone. Al Senato giace da tempo un pacchetto di provvedimenti il più importante dei quali è la delega sulla povertà che interessa milioni di cittadini”. Lo ha detto la presidente della Camera, Laura Boldrini, commentando le vicende interne al Pd e a Sinistra italiana a margine di una conferenza sull’Europa alla scuola Normale di Pisa.

Per un attimo è sembrato quasi che volesse davvero occuparsi dei problemi degli italiani, come la disoccupazione, le troppe tasse, l’elevato numero dei suicidi, i tagli alla sanità, la nuova manovra da 3,4 miliardi: ma immediata è stata la virata.

“E’ importante – ha aggiunto – fare proposte che si capiscono meglio e che incidono davvero sulla qualità della vita della persone (quante e quali?) e quindi auspico che prima del voto si trovi la volontà politica per portare in fondo questi provvedimenti che riguardano anche il contrasto all’omofobia e la cittadinanza agli immigrati. In questo momento sono fermi al Senato proprio perché non c’è la volontà politica di decidere”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Boldrini: la politica si occupi di omofobia e cittadinanza agli immigrati

  1. E già,gli unici problemi da risolvere subito dell’Italia e degli italiani sono”omofobia”e ius soli!

Comments are closed.