Migranti, Alfano: troveremo tutti i soldi che servono per la Libia

 

“Tutto quello che servirà per risolvere i problemi dei transiti nel Mediterraneo lo troveremo. Tutti i soldi che serviranno, più un euro, lo troveremo. Non sarà un problema di soldi, ma di tenuta politica dell’accordo in riferimento alle istituzioni libiche ed alla loro solidità. Noi li aiuteremo e lo faremo nel pieno rispetto dei diritti umani, perché la forza dell’Italia in questi anni è stata quella di fare sposare sicurezza e solidarietà”.

Il Marocco ricatta la UE: accordo agricolo o vi mandiamo i migranti

Così il ministro Angelino Alfano risponde, arrivando al Consiglio esteri che discuterà anche l’accordo con la Libia per frenare i flussi verso l’ Italia, risponde a chi osserva che gli stanziamenti appaiono ridotti rispetto ai tre miliardi di euro per la Turchia. Alfano rivendica che l’Italia è “uno di quei paesi che è riuscito a dare sicurezza dando anche solidarietà” mentre “altri paesi” hanno fatto l’una o l’altra cosa, mentre il nostro paese “continuerà” a farle entrambe. (ANSA)



   

 

 

1 Commento per “Migranti, Alfano: troveremo tutti i soldi che servono per la Libia”

  1. Ma trovate i soldi per gli Italiani in difficoltà! Razza di cialtroni!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -