Gentiloni snobba il discorso di Trump: “l’ho visto distrattamente, noi abbiamo i nostri valori”

 

Il discorso di Trump “l’ho visto distrattamente, eravano alle prese con i problemi di cui abbiamo parlato (l’emergenza terremoto e maltempo, ndr)”: così il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ha commentato l’insediamento del nuovo presidente statunitense, in una intervista a Che tempo che fa su Raitre.”Non mi aspettavo un discorso diverso”, ha aggiunto. “Tuttavia Italia e Stati Uniti… io visito spesso alcuni cimiteri che sono a Nettuno e Anzio in cui si vedono le migliaia di tombe di ragazzi americani o inglesi che hanno perso la vita per liberare l’Italia, non lo dimenticheremo mai”.

“Non sarà Trump a modificare queste cose, abbiamo lavorato – ha sottolineato il capo del Governo – con Kennedy e Nixon, Bush e Obama, lavoreremo con Trump. Ma abbiamo valori nei quali ci riconosciamo, per noi il protezionismo non è una soluzione. Gli immigrati devono certamente rispettare regole ma devono essere anche accolti non solo essere respinti. La società aperta è un valore, a Davos il presidente cinese parlava di libero comemrcio e sappiamo che la Cina non è un modello, ma noi abbiamo questi valori e li dobbiamo difendere”. (askanews)



   

 

 

5 Commenti per “Gentiloni snobba il discorso di Trump: “l’ho visto distrattamente, noi abbiamo i nostri valori””

  1. “Valori”?Follia e devastazione,altro che valori!

  2. Pensa te, che cazzo di primo “ministro” va a visitare il cimitero di chi invase l’Italia, (Per carità, i morti vanno tutti rispettati) e non si degna di portare un fiore a chi difese il suolo patrio.

  3. Quali sarebbero i valori di Gentiloni? Se sono quelli del PD siamo proprio nella cacca.-

  4. Vorrei sapere solo una cosa : Canaglie , or ditemi da chi hanno liberato L’italia i vostri assassini americani che hanno completamente distrutto tutte le tribu indiane per rubargli l’America , Bombardato tutta l’Idocina fino a tutto il medio oriente, creando disordini rivoluzioni in ogni cona del pianeta. Da chi hanno liberato L’Italia ; dagli italiani o gli Italiani dallItalia ? ci hanno bombardato dal nord al sud a cecalacchio do coglio coglio , distrutto parte dei nostri templi editti dal fascio romano e dai fascisti di ieri ………….. tutti questi poveri giovnetti come voi dite sepolti per i vari cimiteri americani in italia , chi cazzo li chimo a rombere le palle in Italia ? voi tutti traditori della patria siete delle carogne che fate schifo anche ai scicalli Geronimo

  5. Puo anche darsi che improvvisamente gli immigrati finiscano.
    Tutto dipende dagli USA.
    Come faranno senza?

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -