Gentiloni snobba il discorso di Trump: “l’ho visto distrattamente, noi abbiamo i nostri valori”

 

Il discorso di Trump “l’ho visto distrattamente, eravano alle prese con i problemi di cui abbiamo parlato (l’emergenza terremoto e maltempo, ndr)”: così il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ha commentato l’insediamento del nuovo presidente statunitense, in una intervista a Che tempo che fa su Raitre.”Non mi aspettavo un discorso diverso”, ha aggiunto. “Tuttavia Italia e Stati Uniti… io visito spesso alcuni cimiteri che sono a Nettuno e Anzio in cui si vedono le migliaia di tombe di ragazzi americani o inglesi che hanno perso la vita per liberare l’Italia, non lo dimenticheremo mai”.

“Non sarà Trump a modificare queste cose, abbiamo lavorato – ha sottolineato il capo del Governo – con Kennedy e Nixon, Bush e Obama, lavoreremo con Trump. Ma abbiamo valori nei quali ci riconosciamo, per noi il protezionismo non è una soluzione. Gli immigrati devono certamente rispettare regole ma devono essere anche accolti non solo essere respinti. La società aperta è un valore, a Davos il presidente cinese parlava di libero comemrcio e sappiamo che la Cina non è un modello, ma noi abbiamo questi valori e li dobbiamo difendere”. (askanews)

Condividi l'articolo

 



   

5 Commenti per “Gentiloni snobba il discorso di Trump: “l’ho visto distrattamente, noi abbiamo i nostri valori””

  1. Puo anche darsi che improvvisamente gli immigrati finiscano.
    Tutto dipende dagli USA.
    Come faranno senza?

  2. Vorrei sapere solo una cosa : Canaglie , or ditemi da chi hanno liberato L’italia i vostri assassini americani che hanno completamente distrutto tutte le tribu indiane per rubargli l’America , Bombardato tutta l’Idocina fino a tutto il medio oriente, creando disordini rivoluzioni in ogni cona del pianeta. Da chi hanno liberato L’Italia ; dagli italiani o gli Italiani dallItalia ? ci hanno bombardato dal nord al sud a cecalacchio do coglio coglio , distrutto parte dei nostri templi editti dal fascio romano e dai fascisti di ieri ………….. tutti questi poveri giovnetti come voi dite sepolti per i vari cimiteri americani in italia , chi cazzo li chimo a rombere le palle in Italia ? voi tutti traditori della patria siete delle carogne che fate schifo anche ai scicalli Geronimo

  3. Quali sarebbero i valori di Gentiloni? Se sono quelli del PD siamo proprio nella cacca.-

  4. Pensa te, che cazzo di primo “ministro” va a visitare il cimitero di chi invase l’Italia, (Per carità, i morti vanno tutti rispettati) e non si degna di portare un fiore a chi difese il suolo patrio.

  5. “Valori”?Follia e devastazione,altro che valori!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -