“Cancellata da Renzi la la lista nera dei paradisi fiscali”

 

L´On. Mario BORGHEZIO, in una Interrogazione alla Commissione Europea, rileva che “in Italia una norma contenuta nella Legge di Stabilità 2016, cui ha dato piena attuazione la Circolare 39/E/2016 dell´Agenzia delle Entrate, ha cancellato la lista nera dei paradisi offshore; pertanto, a partire dal periodo d´imposta 2016 non sarà più necessario indicare separatamente in dichiarazione i costi considerati precedentemente in black list, che invece saranno deducibili dall´imponibile secondo le regole ordinarie”.

Borghezio osserva che “mentre in precedenza tali voci erano considerate indeducibili, a meno che il contribuente non avesse pienamente dimostrato che le imprese offshore fornitrici svolgevano una effettiva e prevalente attività commerciale e che le operazioni effettuate rispondevano ad un effettivo interesse economico, oggi il Governo Renzi getta un colpo di spugna sulla precedente normativa”.

Queste le domande rivolte: “La Commissione è al corrente di tale nuova iniziativa del Governo Italiano e come la valuta?

Quali iniziative porrà in essere la Commissione per evitare che nella UE si apra un varco nel fronte dei paesi membri che prevedono sanzioni severe avverso l´utilizzo di sedi fiscali offshore?”

“Anche nella mia qualità di membro effettivo della Commissione di Inchiesta sui Panama papers – ha concluso Borghezio – voglio sottolineare questo enorme regalo che Renzi, reduce da viaggi in alcuni noti paradisi fiscali, ha voluto fare alla vasta platea degli evasori italiani”

Mario Borghezio Deputato al P.E

:::::::::::::::::::::::::::::::::::

L’America ora è il più grande paradiso fiscale al mondo. Lo sapevi?

La Cooperativa che gestisce i migranti ha sede nei Paradisi Fiscali



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
ti chiediamo di fare una donazione.

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
e un sito privo di pubblicità.
Fai una donazione!


Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -