Arcugnano, vernice rossa sul crocifisso: di nuovo sfregiato

 

Crocifisso-vandali

Nuovo, empio sfregio ai danni del crocifisso del lago di Fimon, ad Arcugnano, tra i colli Berici: i soliti ignoti lo hanno imbrattato con vernice rossa. Probabilmente hanno agito nottetempo, indisturbati, essendo questa, di giorno, una zona di pregio molto frequentata. Così, invece, non vi sono testimoni, in grado di fornire notizie sull’accaduto per rintracciare i responsabili.

E’ la seconda volta che il blitz blasfemo viene perpetrato in meno di un anno: la volta precedente, alla fine del 2015, il crocifisso venne sporcato con vernice verde. Stessa dinamica, stessa modalità e, probabilmente, stessa mano, benché tutto ora sia al vaglio degli inquirenti (nella foto, il risultato dei due atti sacrileghi). Con grande sconcerto hanno appreso la notizia i tanti fedeli, che qui si recano ogni giorno a pregare ed a collocare fiori ai piedi della croce, segno della forte devozione popolare della gente del posto.

Un episodio analogo capitò, sempre al termine dell’anno scorso, nei pressi della chiesa di San Giacomo di Romano, a non molti chilometri di distanza. Un paio di capitelli di via Madonnetta, raffiguranti rispettivamente la Madonna l’uno, Giuseppe con Gesù Bambino l’altro, vennero imbrattati con vernice spray. In quel caso, gli autori del gesto blasfemo non si limitarono a questo: lasciarono anche escrementi nell’atrio di quella chiesa e scritte dissacranti sulle bacheche con gli annunci. Solo una coincidenza le analogie nelle modalità e nel periodo?

nocristianofobia



   

 

 

1 Commento per “Arcugnano, vernice rossa sul crocifisso: di nuovo sfregiato”

  1. Quelli che hanno fatto questo scempio sono solo dei BASTARDI E VIGLIACCHI!!!!

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
ti chiediamo di fare una donazione.

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
e un sito privo di pubblicità.
Fai una donazione!


Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -