Islam, Palermo: Orlando (Pd) al Foro Italico per la “Festa del sacrificio”

 

orlando-islam

i fedeli musulmani si sono ritrovati per la preghiera collettiva alla spianata del Foro Italico. Con loro erano presenti il sindaco Leoluca Orlando e il presidente della Consulta delle culture Adham Darawsha, insieme a molti consiglieri della stessa consulta.

SOLO UOMINI >>>>

Donne segregate in un’area a parte >>>

“La ‘Festa del Sacrifico’ in ricordo del comune profeta Abramo costruisce – ha detto Orlando – un momento importante per la vita della città e per la vita dei musulmani a Palermo. Al termine della preghiera ho espresso il mio apprezzamento alla comunità musulmana presente sul nostro territorio perché elemento importante in una città che è stata è e vuole essere città dell’accoglienza, del dialogo e dell’arricchimento culturale fra fedi e culture. Molto significativo, discutendo dei temi della carità, della misericordia e del confronto, è stato vedere sullo sfondo a mare l’arrivo di una nave che recava i migranti e quello di una nave da crociera, a conferma della complessità della ricchezza della realtà palermitana che è un punto di riferimento internazionale a 360°: dal dramma dei migranti alla presenza ormai crescente del turismo”.

palermotoday.it



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -