Dopo Brexit… Texit: il Texas vuole uscire dagli USA

 

TEXIT

Il Texas come il Regno Unito: dopo Brexit arriva Texit? Anche lo Stato americano si mobilita per l’uscita dagli Usa, dopo il referendum che ha deciso il divorzio di Londra da Bruxelles. A chiedere al governo texano la chiamata dei cittadini alle urne per sancire l’uscita dall’amministrazione federale di Washington è il Movimento Nazionalista del Texas, che ha lanciato una campagna che ha già raccolto 260mila firme.

“E’ ora importante per il Texas guardare a Brexit come fonte di ispirazione: anche i texani possono prendere il controllo del loro destino“, afferma il presidente del Movimento Nazionalista, Daniel Miller. “E’ tempo per i texani di dare il via alla lotta per il diritto di diventare una nazione autonoma”, incalza.

D’altronde gli intenti del gruppo sono espressi chiaramente anche sul loro sito ufficiale: “Crediamo che i texani siano stanchi di essere governati dai burocrati di Washington, che non abbiamo fatto eleggere, e di subire politiche che non vogliamo“. Minacce che si fanno più dure sui social, se alla Casa Bianca non andrà Donald Trump.  TGCOM24

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K