Germania, congresso AfD: respingere l’Islam e uscire dall’euro

 

Fermare l’immigrazione e respingere l’Islam, giudicato incompatibile con la Costituzione tedesca. Sono tra le parole d’ordine riecheggiate nel congresso dell’AfD, che si è chiuso ieri a Stoccarda.

afd-germania

La formazione, galvanizzata dai sondaggi che la danno in grande crescita, punta alle elezioni legislative del 2017, dopo essere entrata nella metà dei parlamenti regionali tedeschi.

Instaurare la legge della sharia sul suolo tedesco non è possibile”, avverte Jörg Meuthen, uno dei responsabili del partito. “E il modo in cui sono trattate le donne in base al Corano non è compatibile con la Costituzione tedesca. Ma ciò non vuol dire che siamo contro persone di confessione musulmana che vivono qui in maniera pacifica e integrati.”

L’AfD è risalita dal 3% à 13% negli ultimi mesi, secondo quanto scrive il giornale Bild, diventando la terza forza politica del Paese.
Nel suo programma una visione conservatrice della società, la promozione della democrazia diretta, la semplificazione del sistema fiscale e l’uscita dall’euro, attraverso un referendum. Il partito intende vietare minareti e velo integrale. EURONEWS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Germania, congresso AfD: respingere l’Islam e uscire dall’euro

  1. poichè penso che la costituzione Gemanica sia una simile copia della nostra NON può negare la religione di alro “seme” – . Il contenuto della religione dell’Ismal contienete indicazioni o regole regliose contro l’umanità. anche contro il singolo. In contrasto con la costituzione : E’ legittimo , confinarla nella “Illegalita’” con tutte le conseguenze Morali e Materiali. === Fare solo chiacchiere il popolo E’ stanco.!!! =

Comments are closed.